Alla ricerca dell’hobby perfetto

Come impieghiamo il tempo libero?

Il periodo di isolamento forzato dovuto alla pandemia di Covid-19 ha portato moltissimi a rivalutare il modo in cui impiegano il proprio tempo libero. Mentre alcuni si sono completamente dedicati alle maratone di serie tv ed alla visione compulsiva di video su TikTok, molti altri hanno deciso di impiegare in maniera più costruttiva e soddisfacente il proprio tempo. In questo articolo parleremo di alcuni dei migliori hobby cui possiamo dedicarci senza uscire di casa.

Produrre birra, vino o grappa in casa

Grazie ai kit appositi, oggi chiunque può provare la soddisfazione di fabbricare da sé questi prodotti, con dei risultati assolutamente eccellenti. Su agristorecosenza possiamo trovare tutto quello che ci serve per diventare dei mastri birrai, degli esperti produttori di vino o dei distillatori provetti.

Disegnare a matita

Uno degli hobby più a portata di mano è il disegno a matita. Anche se non ci sentiamo particolarmente portati, si tratta di un’abilità che sarà possibile sviluppare se troviamo il corso e la guida giusti. Grazie ad internet potremo infatti seguire delle lezioni online che ci metteranno nelle condizioni di divertirci semplicemente con un foglio ed una matita e con il tempo di dare vita a delle piccole opere d’arte.

Intagliare il legno

Si tratta di un’arte che si perde nella notte dei tempi, e che al giorno d’oggi non è più esclusivo appannaggio di alcuni scultori eremiti di montagna. Il legno si presenta come uno dei materiali più versatili da lavorare, e potremo iniziare con dei semplici bassorilievi per poi passare a delle vere e proprie sculture.

Realizzazione di candele profumate

Chi non ama le candele profumate? Anche in questo caso parliamo di una pratica piuttosto semplice ma che ci permette di spaziare con la fantasia e la creatività per ottenere delle candele di colorazioni, forma e profumazioni sempre diverse.

Imparare a suonare uno strumento

Da quanto tempo desideriamo imparare a suonare la chitarra, la tastiera o l’armonica a bocca? Ebbene, questo è il periodo migliore per iniziare ad imparare a suonare uno strumento. Grazie al web, infatti, abbiamo accesso a tantissimi videocorsi di ogni livello e per imparare a suonare praticamente qualsiasi cosa senza dover uscire di casa.

Piccoli giardini giapponesi

Siamo affascinati dalla cultura orientale, dagli oggetti e dagli ambienti in cui regna un perfetto equilibrio ed una palpabile armonia? Allora perché non dedicarci a questa forma di arte, grazie alla quale potremo concentrare in pochi centimetri quadrati tutte le nostre abilità nel realizzare dei piccoli capolavori con piante grasse, piccole pietre ed altri elementi naturali?

Realizzare un orto verticale

I benefici derivanti dall’aver cura di un orto sono tantissimi. Non tutti però hanno la fortuna di avere un pezzo di terra da coltivare. Poco male. Da un po’ di tempo a questa parte si è dato infatti molto risalto agli orti verticali, che sfruttano lo spazio in altezza e che necessitano pertanto di pochissimo spazio. Potremo avere anche noi la nostra riserva di insalata, pomodori, zucchine ed altri ortaggi, coltivati sul proprio balcone di casa.

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *