Nicolò Zaniolo, l’interesse tra Juventus e Milan, gli interessi della Roma nel cederlo

Tuttomercatoweb analizza bene la situazione di Nicolò Zaniolo, classi 1999, 12 reti realizzate con la Roma, due nella nazionale di Mancini dal 2018 e dove ha giocato nove partite. Ricordiamo di lui questi tre record:

  • calciatore più giovane della Roma ad aver segnato nella fase a eliminazione diretta in Champions League
  • calciatore italiano più giovane ad aver segnato una doppietta in Champions League
  • calciatore italiano più giovane della Roma ad aver segnato in nazionale maggiore

L’interesse per questo calciatore ci sta, parlando di calciomercato bianconero, Allegri tiene conto di De Light da tenere o cedere, certo si tratta di un difensore molto forte, stessa classe di Zaniolo. Per il giocatore giallorosso si pensa ad una formazione prossima con Di Maria, l’arrivo dei giocatori insieme richiede però una strategia come spiega bene Tuttosport.

Quest’anno Juventus e Milan, gli scorsi anni Zaniolo era stato adocchiato anche dal Napoli

Quest’anno sono Juventus e Milan ad essere interessati a Zaniolo, negli scorsi anni altri club erano interessati al giocatori, diverse notizie circolavano sul Napoli.

Il contratto di Zaniolo finirà a giugno del prossimo anno, il rinnovo sembra lontano in quanto il giocatore ha chiesto sei milioni di euro. A livello di cessione, il valore di Zaziolo si aggira intorno a cinquanta/sessanta milioni o quaranta milioni con bonus. Si legge che per la Juventus questa richiesta è eccessiva, quindi la Roma è passata ad una contropartita tecnica, Mourinho è interessato ad Arthur. Cherubini aveva proposto a questo punto 15 milioni più, appunto, la contropartita sembra però che questa offerta sia stata bocciata. I giornali riferiscono che tra Juventus e Roma un accordo sia vicino e realizzabile, poi tentennano, quanti rumor circolano su Zaniolo? Davvero tanti e compare il Milan.

Ricordiamo che tra giovanili e squadre di club, Zaniolo è stato anche giocatore dell’Inter, quindi un’esperienza rossonera ci sta! Cosa offre il Milan alla Roma? 25 milioni di euro e la contropartita Saelemaekers e Rebic, la vittoria dello scudetto e la nuova partecipazione in Champions permettono alla squadra scudetto di esplorare bene il mercato, di cedere giocatori e valutarne di importanti. La Roma non è interessata.

Dall’estero

Se non ci sono club italiani arrivano quelli esteri a fare richieste su Zaniolo. Due club Fulham e Tottenham, apertura in Premier League quindi, a Nicolò però interessa restare in Italia. Da TMW si legge che il Fulham ha aperto un offerto di quattro milioni euri annui al difensore Alessio Romagnoli, attuale capitano rossonero.

E intanto inizia il campionato

Il sorteggio concluso, il nuovo campionato, i playoff che corrono con l’inizio di Europa League mettono fretta la squadra giallorossa, vuoi vedere che alla fine Zaniolo rimane un altro anno alla Roma? Però, le notizie riferiscono che il rinnovo è improbabile. Sguardo all’inizio del campionato, anche con i pronostici di questa lista completa dei bookmakers e siti di scommesse sportive a malta.Tammy Abraham in Nations League ha stupito tutti nella partita contro l’Italia, gara interessante durante l’anno tra i migliori marcatori Immobile, Vlahovic, Lautaro e se l’affare Fiorentina funziona, possiamo aggiungere Jovic.

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *