Formula 1: la rivelazione della mamma di Verstappen

La madre del nuovo campione del mondo rivelato come ha vissuto il pomeriggio del GP Abu Dhabi

Dalla delusione per uno spareggio perso nettamente fino alla gioia dopo un ultimo giro da infarto. Così, il Mondiale 2021 si chiude con il trionfo di Max Verstappen , il primo olandese della storia con la corona di campione del mondo del GP di Abu Dhabi. Il campione iridato ha pensato subito a sua madre, Sophie Kumpen . Come ha raccontanto proprio la madre stessa in un’intervista al quotidiano belga Het Laatste Nieuws, Max le ha fatto una sorpresa telefonica, con tanto di presa in giro.

Max ha trionfato su Hamilton

Sophie conosce bene le dinamiche della gara, avendo un passato da pilota, anche se questo non le ha comunque impedito di vivere con grande tensione il finale di Abu Dhabi. La sua gioia per la vittoria di Max ora è alquanto grande: ha affermato che solo ora stanno iniziando a realizzare tutto questo: suo figlio è campione del mondo di Formula 1. Max è stato un leone e bisogna ammetterlo, anche perché Hamilton oggettivamente era il più forte della gara. Gli angeli, affermano, li hanno aiutati. Subito dopo il GP, è arrivata la telefonata di Max, e le ha fatto ovviamente piacere sentirlo, anche se era un po’ stravolto. La prima cosa che le ha chiesto? Quante volte è andata in bagno durante la gara.

Tutti a fare il tifo per Max Verstappen

La signora Verstappen è nata in Belgio dove ha ancora molti amici. Alcuni di loro le hanno fatto compagnia durante la gara davanti allo schermo, insieme ai famigliari, nel GP più intenso degli ultimi anni. Ed è proprio questa vicinanza tra Belgio e Paesi Bassi ad essere così sorprendente. E così ha esclamato che è incredibile cosa abbia innescato questo successo. Hanno iniziato a seguire la gara insieme con tutto quanto il vicinato. Le persone arrivavano da ogni parte. Belgi e olandesi insieme. Tutti a fare il tifo per Max. Qualcosa di davvero unico. E quindi, una vittoria ancora più speciale.

La battaglia tra Hamilton e Verstappen

Subito dopo la vittoria di Max Verstappen, immancabili le reazioni dei fan sui social. C’è da dire che il GP di Abu Dhabi è stato ricco di polemiche varie. Tra le tante opinioni che hanno affollato i network, tante quelle provenienti dal mondo del Motorsport. Entusiasti della battaglia di Max ed Hamilton sono stati anche diversi piloti del MotoGP, tra cui Jorge Martìn e Fabio Quartararo. La vittoria di Verstappen si è giunta al termine di un GP Abu Dhabi che ha vissuto il colpo di scena fino all’ultimo giro: Lewis Hamilton stava dominando. Finchè non è subentrata la Safety Car per l’incidente di Latifi, il cambio gomme di Max fino alla sua vittoria dopo una serie di ricorsi alla Direzione Gara per alcune decisioni. Ma Verstappen alla fine ha trionfato.

Se ti piacciono le scommesse sportive ei giochi online, visita il sito di  vegasplus.info

 

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *